GIORNATA DEL CONTEMPORANEO 2018



MUSEOTEO+ aderisce alla 14.ma GIORNATA DEL CONTEMPORANEO, promossa da AMACI per sabato 13 ottobre 2018, con la mostra di GIOVANNI BAI I FATTI DELLA VITA 2.0 e la presentazione del libro ad essa associato. GIOVEDÌ 11 OTTOBRE 2018 alle ore 18 si inaugura presso la LIBRERIA MENABÒ di Via Coni Zugna 39 la mostra di Giovanni Bai I FATTI DELLA VITA 2.0, sintesi della mostra che si è tenuta dal 24 giugno al 25 agosto presso ZENTRUM-riss(e) di Varese.

In visione alcuni lavori recenti in cui si sperimentano nuove varianti della tecnica della videopittura, che l'autore sperimenta da oltre trent'anni e che si ricollegano ai temi fondamentali della mostra e del libro I FATTI DELLA VITA, in particolare luoghi (Dubai, Londra, Los Angeles, New York) e persone (Dennis Hopper, Marina Abramovic, Lea Vergine, Rem Koolhaas, Francesco Leonetti, Federico Zeri). E con un autoritratto dell'autore. La mostra è accompagnata da un testo di Davide Maria Nuti.
GIOVEDÌ 11 OTTOBRE 2018 alle ore 19 lettura di brani del libro I FATTI DELLA VITA, voce dal vivo: VIRGINIA ZINI.


SABATO 13 ottobre - in occasione della GIORNATA DEL CONTEMPORANEO - sarà presentato il libro I FATTI DELLA VITA: dalle 10 alle 13 presso l'EDICOLA DEL PARCO SOLARI di Stefano Rimoldi, Via Coni Zugna 34 e dalle 16 alle 19.30 presso la LIBRERIA MENABÒ di Via Coni Zugna 39, dove la mostra prosegue fino al 27 ottobre: in entrambe le occasioni sarà realizzata una performance di LETTURA PUBBLICA.



Seppure con qualche giorno di ritardo, festeggeremo anche il compleanno di Museo Teo (24 settembre), e sono 28!