RITRATTO DELL'ARTISTA DA GIOVANE





NELL’AVVICINARSI DEL VENTICINQUESIMO COMPLEANNO DI MUSEOTEO+
IN COINCIDENZA CON L’INIZIO DELLA SECONDA VITA DEL SUO COFONDATORE 
E CON L’ACQUISIZIONE DI UNA IMPORTANTE OPERA DI UNA GIOVANE ARTISTA DEDICATA AL
MANUALE PER IL GIOVANE ARTISTA
MERCOLEDÌ 24 GIUGNO 2015   
MUSEOTEO+  PRESENTA LA MOSTRA 

RITRATTO DELL’ARTISTA DA GIOVANE


MUSEOTEO+   MUSEO SENZA SEDE E SENZA OPERE   APRE IN VIA ECCEZIONALE – PER POCHE ORE OVVIAMENTE LA SUA SEDE AL PUBBLICO:  IN MOSTRA CINQUE TAVOLE DI NUVOLA CAMERA ISPIRATE – IN REALTÀ INTERPRETAZIONE AUTENTICA – AL MANUALE DEL GIOVANE ARTISTA DI GIOVANNI BAI E DUE LAVORI INEDITI DI LOUNA HARFOUCHE E MARTA BAI, IL D’APRÈS DELLO SPOSALIZIO DELLA VERGINE DI RAFFAELLO SANZIO REALIZZATO DA GIOVANNI BAI NEL 1971, OLTRE AI VOLUMI PER IL GIOVANE ARTISTA DI GIOVANNI BAI CON GUACHES DI AGNESE E PIETRO VENERONI, EDIZIONI PULCINO ELEFANTE IN COLLABORAZIONE CON MANOD’OPERA E – OVVIAMENTE   IL  MANUALE PER IL GIOVANE ARTISTA DI GIOVANNI BAI, EDIZIONI STAMPA ALTERNATIVA/MILLELIRE.

SU RICHIESTA SARà POSSIBILE VISITARE IL GABINETTO DEI DISEGNI ROSA E QUELLO VERDE/BLU (VM14A)

SARà ALTRESì POSSIBILE VISITARE LA MOSTRA SU APPUNTAMENTO

RITRATTO DELL’ARTISTA DA GIOVANE
[GIOVANNI BAI - MARTA BAI - LOUNA HARFOUCHE - NUVOLA CAMERA - AGNESE E PIETRO VENERONI]

MERCOLEDÌ 24 GIUGNO 2015

DALLE 18 ALLE 21

MUSEOTEO+
(c/o BAI)

VIA STROMBOLI,  3

MILANO

(bus 50-58-61-68)
INFO. 0249661061

https://www.facebook.com/events/1660305220868474/


ISTRUZIONI PER L’USO

A Portrait of the Artist as a Young Man è un ovvio omaggio a James Joyce, e quindi nessuno si aspetti di trovare effettivamente quello che ci si potrebbe aspettare tra le cinque opera esposte nello spazio espositivo della Stanza del Conformista.
Che si tratti di un altro omaggio, anche questo è ovvio: questa volta a Bernardo Bertolucci, anche se il mistero sarà svelato in una prossima occasione. Comunque chi abbia voglia di cimentarsi, potrà riguardare il film prestando particolare attenzione ai dettagli, e riconoscerli nello spazio di Museo Teo.  
Al di fuori dello spazio espositivo dedicato si potrò scoprire effettivamente (in doppia copia e questo faciliterà il compito) quello che l’ingenuo  spettatore si aspetta, ovvero A Portrait of the Artist as a Young Man.
Aggirandosi per la collezione (compresi i gabinetti dei disegni rosa e verde-blù) ) sarà possibile trovare anche cinque autoritratti dell’Artista (convenzionalmente inteso), nove ritratti opera di altri artisti - di cui alcuni assai famosi -  e un Ritratto dell’artista da Senior.
A chi risolverà tutti i quesiti posti sarà riservata una visita privata alla Camera del Principe (pacchetto completo), la cui visita semplice è comunque garantita a tutti.