I FATTI DELLA VITA@GERMOGLIA-MENTE

Museoteo+ partecipa a “Germoglia-mente”, un progetto di Lorena Sireno e Isabella Michetti presso lo Studio 149 di Cascina (PI) di giovedì, al pomeriggio dal 9 maggio al 3 giugno, a porte aperte: «Fino a che estate esploderà… pomeriggi cadenzati nel ritmo della primavera, quella fuori sui rami, quella dentro, tra cuore e testa. Ogni giovedì, nel mezzo della settimana, in mezzo alla primavera. Senza impegno, né urgenza. Ciascuno a proprio agio nel moltiplicarsi delle possibilità… Fino ai frutti, se ce ne saranno. Paghi dei fiori, se saranno solo rose. Germoglia, mente - fino a che estate esploderà.   www.facebook.com/events/802986956767990/
Giovedì 30 maggio 2019 Studio 149 e Museoteo+ presentano I FATTI DELLA VITA@GERMOGLIA-MENTE, performance di pubblica lettura del libro INDICE ANALITICO DELLA LETTERATURA UNIVERSALE - VOLUME PRIMO - I FATTI DELLA VITA di Giovanni Bai.
Il titolo di questo libro può apparire pretenzioso, e infatti lo è, autoironicamente pretenzioso. Si tratta comunque di una ricerca di grande serietà sulle differenti esperienze relazionali, che si configura quasi come una analisi autobiografica dettata dall’inconscio, oltre che un palese omaggio a Ronald D. Laing.
Poiché si parla di fatti della vita trovano grande spazio sesso, amore, gelosie e tradimenti, come nella maggior parte della letteratura o del cinema, ma i contenuti non rispecchiano necessariamente opinioni o esperienze personali dell’autore. Al pubblico sarà richiesto di leggere di fronte a una telecamera – brani del libro estratti a sorte e a chi farà notare che certe situazioni potrebbero suscitare indignazione, l’autore risponde preventivamente: vivete nel mondo reale o in una favola?

GIOVEDÌ 30 MAGGIO 2019 dalle 16 alle 20
studio 149
Via della vittoria 149

Cascina [PI]

https://www.facebook.com/events/609081392928389/